telefono  0342 527111     PEC cciaa@so.legalmail.camcom.it   

     

al servizio delle imprese
Marchio Valtellina

“Made in Italy: eccellenze in digitale 2015”

Due borse di studio per la digitalizzazione delle imprese Made in Italy.

La Camera di Commercio di Sondrio, insieme ad Unioncamere, mette a disposizione due borse di studio per 37 settimane sul tema della digitalizzazione delle imprese Made in Italy a favore di laureati, laureandi e diplomati.

L’iniziativa, che è parte del progetto “Made in Italy: Eccellenze in Digitale” avviato da Google e Unioncamere e giunto ormai alla terza edizione, ha il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico e si inserisce all’interno della campagna “e-Skills for jobs” della Commissione Europea.

Nel complesso, il progetto prevede l’assegnazione di 92 borse di studio a giovani che per 37 settimane opereranno all’interno di 46 Camere di Commercio.

I giovani selezionati riceveranno una borsa di studio di 9.000 euro.

Dopo un percorso formativo, realizzato con la collaborazione di Google, i borsisti verranno ospitati presso l’ente camerale per supportare le aziende locali, da giugno 2015 ad aprile 2016, in attività di promozione online, attivazione di forme di e-commerce e nella definizione di una campagna online di marketing, favorendo, attraverso la digitalizzazione, un migliore accesso delle PMI ai mercati internazionali.

Le borse di studio sono aperte a laureati, laureandi e diplomati (di età non superiore ai 29 anni) con competenze in economia e marketing, digitali orientate al web marketing e che abbiano conoscenza della lingua inglese.

E’ inoltre richiesta una conoscenza di base del territorio e del contesto sociale della provincia di Sondrio.

Il bando è disponibile sul sito camerale www.so.camcom.gov.it, nella sezione “Promozione economica”.

Le domande di ammissione possono essere compilate entro e non oltre le ore 12.00 del 30 aprile 2015 esclusivamente attraverso la compilazione del format disponibile all’indirizzo http://www.eccellenzeindigitale.it/formeid2015.

L’edizione del progetto dello scorso anno è stata molto apprezzata dalle 46 imprese locali partecipanti che hanno dimostrato di comprendere il valore e le potenzialità dello strumento di internet, simbolo di un cambiamento radicale nel modo di comunicare e fare business online – sottolinea il presidente Emanuele Bertolini. Mi fa inoltre molto piacere poter dare la possibilità a due giovani di avvicinarsi al mondo del lavoro, all’interno di un settore che, grazie al digitale, ha grandi margini di crescita.

Per ulteriori informazione è possibile contattare l’U.O. Digitalizzazione pmi della Camera di Commercio di Sondrio 0342.527212 - E-mail digit@so.camcom.it.

COMUNICATO STAMPA N. 21
10/04/2015