“VALTELLINA EXPONE a MILANO” PORTA LE IMPRESE IN VIA DANTE

Sono state rese note oggi le modalità con cui le imprese della provincia di Sondrio potranno accedere a “Valtellina Expone a Milano”, lo showroom che sarà allestito in via Dante 14 a Milano dall’11 al 27 settembre 2015, all’interno del progetto “Valtellina for Expo”.

Come condiviso dai partner nella riunione della “cabina di regia” del 25 giugno scorso, nell’allestimento che verrà predisposto per il mese di settembre, anche sulla base dell’esperienza effettuata nel primo allestimento (10/14 giugno), si è previsto di allestire un’area “Business”, a disposizione delle imprese che intendano svolgere relazioni commerciali con i propri partner.

Le imprese avranno innanzitutto a loro disposizione dei corner all’interno dei quali, in condizioni di riservatezza, potranno organizzare un’agenda di incontri con i loro  partner commerciali. Gli spazi saranno concessi in uso gratuito per una giornata intera, oppure per mezza giornata (mattino o pomeriggio) a scelta dell’azienda, in base ai posti disponibili.

La concessione del corner include anche una componente di promozione territoriale, rappresentata dall’offerta di una degustazione di prodotti tipici a disposizione dell’impresa per i propri ospiti.

Complessivamente, saranno allestiti 6 corner business.

Le imprese avranno l’opportunità di proseguire gli incontri, offrendo un pranzo (“business lunch”)  oppure una cena tipica (gourmand) ai propri clienti, ad un prezzo promozionale, all’interno dell’area ristorante attigua all’area “business” (40 posti). E’ infine prevista la possibilità di richiedere ulteriori servizi, funzionali alla promozione dell’attività delle imprese. Potranno essere infatti programmate presentazioni, conferenze stampa ed altri servizi di ristorazione connessi, a condizioni da concordare con la Camera di commercio.

Le modalità e la tempistica con cui le imprese possono accedere ai servizi business sono le seguenti :

• Corner business:
    • da lunedì 6 luglio e fino al 20 luglio 2015 all’indirizzo valtellinaexpone@so.camcom.it;
    • dal 10 settembre, allo stesso indirizzo di posta elettronica, oppure direttamente presso la reception di “Valtellina Expone” (Milano, Via Dante 14), oppure telefonando al 3345497955;
  • Ristorazione business :
    • da lunedì 6 luglio 2015 all’indirizzo valtellinaexpone@so.camcom.it;
    • dal 10 settembre, direttamente presso la reception di “Valtellina Expone a Milano”, scrivendo al medesimo indirizzo mail o telefonando al 3345497955.

Le richieste saranno accolte secondo l’ordine cronologico di presentazione nel limite dei posti a disposizione.

La positiva esperienza effettuata nella prima edizione di Valtellina Expone in Via Dante, commenta il presidente Emanuele Bertolini, ci ha consentito di affinare il modello espositivo che realizzeremo a settembre, sviluppando fortemente il tema dei servizi e delle opportunità offerte direttamente alle imprese, a fianco delle attività di promozione territoriale, specie in campo turistico ed agroalimentare. Auspico che le nostre aziende, numerose, colgano l’opportunità che viene loro offerta, di promuovere le loro relazioni commerciali all’interno di un’eccezionale cornice nel centro di Milano.

Il testo completo dell’avviso è consultabile online sul nuovo sito camerale www.so.camcom.gov.it.

Ulteriori informazioni possono essere richieste alla U. O. Promozione: promozione@so.camcom.it – 0342.527.232 .

03/07/2015