17 gennaio 2019 - Seminario "Big data e Analytics: opportunità per il business"

Pianificare una strategia di «Big data analytics» significa avere la possibilità di recuperare preziose informazioni per fare innovazione nella propria impresa e programmare nuovi obiettivi di sviluppo, coinvolgendo risorse e competenze, non limitandosi ad affrontare solo gli aspetti tecnologici.

Per supportare le imprese locali nel processo di gestione dei dati, il PID – Punto Impresa Digitale di Sondrio organizza un incontro per comprendere cosa sono e a cosa servono i Big Data e quali sono i vantaggi per le aziende che decidono di applicare l’analisi degli stessi al proprio business.

Dopo un’introduzione dell’analisi del traffico on-line in termini metodologici e la presentazione dei principali strumenti e indicatori da utilizzare per monitorare la bontà e l’efficacia della propria strategia on-line si passerà ad affrontare i Big Data e la Big Data Analytics con un approccio semplificato che permetta anche alle aziende di piccole dimensioni di trovare valore nei propri dati. Verranno inoltre introdotte tecniche di analisi e di gestione dei dati, mostrando come una piccola impresa possa estrarre valore dal dato e dal “data mining” per sviluppare servizi “data-driven”.

"Big data e Analytics: opportunità per il business"

Sala Martinelli  - giovedì 17 Gennaio 2019, ore 14.00

Scarica il programma dell'evento.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione.

Nel modulo di iscrizione sarà possibile effettuare l'iscrizione agli incontri pomeridiani (follow up) di approfondimento sulla tematica in oggetto.

E' un iniziativa realizzata a valere sul FdP 2015_2016.

UO DIGITALIZZAZIONE PMI

tel 0342 527.206-253   fax 0342 527238