22/10/2020

“Etichettatura dei prodotti alimentari” - Aggiornamenti legislativi e casi pratici

IL 27 OTTOBRE UN WEBINAR GRATUITO PER LE IMPRESE DELL’AGROALIMENTARE

È fissato per il 27 ottobre a partire dalle 14.30, in videoconferenza, un incontro rivolto alle imprese in merito agli aggiornamenti legislativi in materia di etichettatura alimentare, organizzato dalla Camera di commercio di Sondrio in collaborazione con il Laboratorio Chimico di Camera di commercio di Torino e con il supporto del Distretto Agroalimentare di Qualità “Valtellina che Gusto!”.

16/10/2020

Avviso Attrattività Valtellina

Dalla Camera di commercio 500.000 euro per lo sviluppo della competitività delle imprese

La Camera di commercio di Sondrio mette a disposizione delle imprese un fondo di 500.000 € per lo sviluppo di progetti di investimento dedicati ad ambiti emblematici, anche in considerazione della situazione determinatasi con l’emergenza “Covid 19”.

L’iniziativa è rivolta alle imprese di tutti i settori produttivi e prevede contributi a fondo perduto pari al 45 % delle spese sostenute, con un massimo di 9.000 €.

L’intensità del contributo può salire al 55% e raggiungere l’importo di 11.000 €, grazie alle premialità previste per i progetti:

09/10/2020

FIRMA DIGITALE: PARTE IL RILASCIO A DISTANZA

Per un accesso ai servizi in sicurezza e convenienza

La Camera di Commercio di Sondrio ha in questi giorni attivato il servizio di rilascio remotizzato della firma digitale.

Chi ha bisogno di ottenere un dispositivo di firma digitale, imprenditore, libero professionista o semplice cittadino, può ottenere il dispositivo -che gli consente di firmare digitalmente con lo stesso valore della firma manuale- restando a casa, in pochi minuti, semplicemente collegandosi attraverso un personal computer, tablet o smartphone al portale attivato da Infocamere, società di informatica delle camere di commercio.

27/07/2020

AL VIA LA SESTA EDIZIONE DI “INBUYER”

Incontri b2b virtuali con compratori esteri selezionati

La Camera di commercio di Sondrio aderisce alla sesta edizione di “InBuyer”, progetto che promuove occasioni di business per le imprese lombarde, attraverso l’organizzazione di incontri con compratori esteri selezionati.

30/06/2020

EXPORT: AL VIA LA III EDIZIONE DEL PROGETTO OUTGOING - PERCORSI VIRTUALI D’ACCOMPAGNAMENTO IN MERCATI STRATEGICI

La Camera di commercio di Sondrio aderisce al progetto di Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia, realizzato con il supporto di Promos Italia e propone alle imprese del proprio territorio un percorso di internazionalizzazione dedicato a 5 mercati strategici: Canada, Cina, India, Regno Unito e Russia.