25/05/2017

Il cinque giugno un’iniziativa sul tema degli acquisti della Pubblica Amministrazione sulla piattaforma Sintel

Il prossimo 5 giugno la Camera di commercio di Sondrio, organizza un incontro dedicato ad imprese ed operatori professionali per approfondire le modalità di partecipazione alle procedure di acquisto della Pubblica Amministrazione sulla piattaforma Sintel.

22/03/2017

Parte il progetto "Eccellenze in digitale 2017".

Al via in Camera di commercio di Sondrio la nuova edizione di “Eccellenze in Digitale”, il progetto per la digitalizzazione delle piccole e medie imprese.

Raccontare l’innovazione aiutando le aziende a sviluppare competenze digitali e avviare un dialogo sulle opportunità economiche della rete. Questi gli obiettivi di “Eccellenze in digitale”, il progetto promosso a livello nazionale da Unioncamere in collaborazione con Google, al via per la terza edizione 2017.

22/03/2017

Parte il progetto "Eccellenze in digitale 2017".

16/03/2017

Disponibile la nuova versione di FOOD LABEL CHECK.

Dal 16 marzo la Camera di commercio di Sondrio mette a disposizione la nuova versione di Food Label Check, software che permette la compilazione delle bozze di etichette dei prodotti alimentari confezionati.

10/03/2017

Camere di Commercio Lombarde e Piemontesi e Confartigianato Lombardia condividono la semplificazione e la razionalizzazione delle procedure per l’iscrizione all’Albo LIA.

Le Camere di Commercio lombarde e piemontesi hanno recentemente condiviso con Confartigianato Lombardia una procedura a sostegno delle imprese che intendono operare in Canton Ticino.

A seguito dell’approvazione della Legge sulle imprese artigianali (LIA) tutte le imprese che vogliono operare nel Canton Ticino nei 13 settori individuati dalla normativa* devono preventivamente iscriversi ad un albo, pena l’irrogazione di pesanti sanzioni.