22/03/2017

Parte il progetto "Eccellenze in digitale 2017".

Al via in Camera di commercio di Sondrio la nuova edizione di “Eccellenze in Digitale”, il progetto per la digitalizzazione delle piccole e medie imprese.

Raccontare l’innovazione aiutando le aziende a sviluppare competenze digitali e avviare un dialogo sulle opportunità economiche della rete. Questi gli obiettivi di “Eccellenze in digitale”, il progetto promosso a livello nazionale da Unioncamere in collaborazione con Google, al via per la terza edizione 2017.

22/03/2017

Parte il progetto "Eccellenze in digitale 2017".

16/03/2017

Disponibile la nuova versione di FOOD LABEL CHECK.

Dal 16 marzo la Camera di commercio di Sondrio mette a disposizione la nuova versione di Food Label Check, software che permette la compilazione delle bozze di etichette dei prodotti alimentari confezionati.

10/03/2017

Camere di Commercio Lombarde e Piemontesi e Confartigianato Lombardia condividono la semplificazione e la razionalizzazione delle procedure per l’iscrizione all’Albo LIA.

Le Camere di Commercio lombarde e piemontesi hanno recentemente condiviso con Confartigianato Lombardia una procedura a sostegno delle imprese che intendono operare in Canton Ticino.

A seguito dell’approvazione della Legge sulle imprese artigianali (LIA) tutte le imprese che vogliono operare nel Canton Ticino nei 13 settori individuati dalla normativa* devono preventivamente iscriversi ad un albo, pena l’irrogazione di pesanti sanzioni.

28/02/2017

Fiere internazionali in Italia 2017: contributi alle imprese dalla Camera di Commercio di Sondrio.

La Camera di Commercio di Sondrio conferma il suo impegno a favore delle imprese che partecipano a fiere internazionali in Italia, con l’attivazione dell’avviso per l’assegnazione di contributi con una dotazione complessiva di 25.000 euro.