telefono  0342 527111     PEC cciaa@so.legalmail.camcom.it   

     

al servizio delle imprese
Marchio Valtellina

E’ in arrivo il PROGETTO STARTUPPER – Servizi di sostegno alla creazione di nuove imprese.

La Camera di commercio di Sondrio prosegue nel sostegno all’avvio di nuove attività imprenditoriali, mettendo a disposizione degli aspiranti imprenditori un pacchetto di servizi professionali con il progetto Startupper, promosso in collaborazione con il sistema camerale lombardo.

La presentazione pubblica del progetto Startupper  si terrà il 14 dicembre 2015, a partire dalle ore 11.00 presso la Sala Succetti della Camera di commercio di Sondrio, con il supporto professionale di Formaper, azienda speciale della Camera di commercio di Milano.

Il progetto è finalizzato a promuovere sul territorio lombardo la diffusione della cultura imprenditoriale e la creazione di nuove imprese giovanili, femminili, sociali, innovative o di immigrati, attraverso l’erogazione di servizi formativi gratuiti.

Si tratta di un vero e proprio supporto gratuito nel percorso di creazione dell’impresa per chi vuole mettersi in proprio dalla fase di definizione dell’idea alla verifica della fattibilità tecnica ed economica fino alla nascita effettiva della nuova impresa ed al suo sviluppo nei primi mesi di attività. In particolare, il percorso prevede un seminario di orientamento sul tema del “mettersi in proprio”, la formazione per sviluppare competenze e apprendere strumenti utili a progettare la fase di start-up, l’assistenza specialistica per la stesura del business plan e l’accompagnamento per la costituzione dell’impresa.

Possono partecipare a “Startupper” gli aspiranti imprenditori/imprenditrici maggiorenni che hanno residenza o domicilio in provincia di Sondrio.

La partecipazione all’incontro è gratuita. Per motivi organizzativi è necessaria l’iscrizione on-line sul sito camerale all’indirizzo http://www.so.camcom.gov.it/startupper-2015, dove è possibile visionare il percorso formativo completo.

Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile consultare il sito internet della Camera di Commercio di Sondrio o contattare l'unità operativa “Promozione”  - Tel. 0342.527.239-232 - E-mail promozione@so.camcom.it.

COMUNICATO STAMPA N. 48
04/12/2015