Identità digitale e cassetto dell'imprenditore

Il cassetto digitale è il nuovo strumento per accedere da pc, smartphone e tablet in modo facile, sicuro e veloce, in qualunque momento e senza oneri, a tutte le informazioni dell’impresa. Si tratta di un servizio fornito ai cittadini-imprenditori italiani da impresa.italia.it, la nuova piattaforma punto di contatto tra imprenditore e Pubblica Amministrazione.

L’iniziativa è una tappa del percorso di semplificazione e innovazione intrapreso dal sistema camerale da diversi anni, in linea ed a sostegno dell’Agenda Digitale italiana e di quella europea. Il nuovo servizio, accessibile gratuitamente con CNS o SPID, dà accesso in mobilità ad informazioni e documenti, ufficiali e aggiornati in tempo reale, della propria impresa.

Visure, atti, bilanci, fascicolo informaticopratiche Suap e molte altre informazioni a portata di touch.

Consulta e scarica le informazioni ed i documenti ufficiali della tua impresa direttamente dal Registro delle imprese, l'anagrafe ufficiale dell'economia italiana.

Sfoglia il fascicolo informatico d’impresa e verifica lo stato delle tue pratiche presentate presso gli Sportelli Unici delle attività produttive gestiti dal sistema camerale.

Trova opportunità di contatto e collaborazione con la nuova generazione di imprese: startup e pmi innovative.

Guarda i video esplicativi su Youtube

L'identità digitale: la chiave di accesso a tutti i servizi della PA

Con il Cassetto digitale la tua azienda è sempre in tasca

Accedi con SPID e CNS a impresa.italia.it, il Cassetto digitale dell'imprenditore