Il "cassetto dell'imprenditore"

impresa.italia.it : il portale pensato per l'imprenditore

Il “cassetto digitale dell’imprenditore” permette di consultare in modo rapido e gratuito  tutti i documenti della propria azienda, anche da smartphone o tablet.

Con l’obiettivo di poter disporre delle informazioni sulla propria azienda in qualunque momento in modo facile, sicuro e veloce, è attivo e  disponibile per ogni impresa il servizio impresa.italia.it, una piattaforma online - realizzata da InfoCamere per conto delle Camere di commercio - per  accedere senza oneri alle informazioni e ai documenti ufficiali della propria impresa.

La nuova piattaforma è accessibile con SPID, il Sistema Pubblico di identità digitale, e con CNS - Carta nazionale dei servizi - e mette l’imprenditore in condizione di avere a disposizione – anche con  smartphone o tablet – i principali dati digitali della propria impresa, ufficiali ed aggiornati in tempo reale: la  visura, i bilanci, le pratiche in corso presso il registro imprese o lo sportello unico per le attività produttive, il proprio fascicolo informatico  ed altro ancora.

Dal “cassetto” è possibile anche accedere ai profili delle imprese più innovative  presenti su startup.registroimprese.it e consultare presentazioni e promozioni spontaneamente inserite da queste ultime (documenti, filmati, …)

Consultare i propri dati è semplice e non richiede nessuna registrazione: s'invita a visionare il video

Lettera presentazione del servizio inviata all'indirizzo pec delle imprese a firma del Ministro dello Sviluppo Economico e del Presidente di Unioncamere nazionale.

UO ANAGRAFE CAMERALE

tel 0342 527111 - fax 0342 527202