Servizio per la qualità e la qualificazione delle filiere del Made in Italy

La Camera di Commercio di Sondrio ha aderito al Servizio per la qualità e la qualificazione delle filiere del Made in Italy, iniziativa coordinata da Unioncamere e cofinanziata con risorse del Fondo Nazionale Perequativo 2014, con l’obiettivo di promuovere le Eccellenze del Made in Italy e di sostenere la competitività delle imprese attraverso la loro valorizzazione sui mercati nazionali ed internazionali.
A tale scopo, presso l’Ente camerale è attivo uno sportello di supporto per le PMI nei percorsi di qualificazione attraverso:

• orientamento e prima assistenza alla qualificazione tramite informazioni generali sulle principali certificazioni internazionali (ISO 9001, ISO 14001, EMAS, SA 8000, BRC, IFS ecc.);
  • promozione del servizio e degli schemi di qualificazione di proprietà del Sistema camerale, fornendo assistenza alle imprese sull’iter di certificazione (dalle prime informazioni fino al rilascio del Certificato e all’inserimento nel Registro delle filiere qualificate).

Gli schemi di qualificazione camerali sono i seguenti:

Brochure del servizio

PER INCENTIVARE L'ADESIONE DA PARTE DELLE AZIENDE DEL TERRITORIO, LA GIUNTA CAMERALE HA DELIBERATO L'APPLICAZIONE DI UNA TARIFFAZIONE AGEVOLATA DEL 50% PER LE DOMANDE DI CERTIFICAZIONE PRESENTATE DURANTE I PRIMI 6 MESI DI ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO (ENTRO IL 31/3/2017).

UO DIGITALIZZAZIONE PMI

tel 0342 527253 int.9