Promos Italia

Promos Italia è l’agenzia nazionale del sistema camerale che supporta le imprese italiane nei processi di internazionalizzazione e affianca le istituzioni nello sviluppo dell'economia locale e nella valorizzazione del territorio.

I servizi accessibili tramite Promos Italia

DigIT Test

DigIT Test è un breve questionario che ti aiuta a capire che tipo di esportatore digitale sei e come puoi migliorare le tue vendite all'estero tramite i canali digitali.

Scopri di più

DigIT Commerce

DigIT Commerce è il questionario che ti permetterà di valutare le caratteristiche e il posizionamento del tuo ecommerce, i servizi collegati e il target a cui si rivolge, aiutandoti a migliorare le prestazioni di vendita sui mercati internazionali.

Scopri di più

DigIT Expert

Con DigIT Expert puoi confrontarti gratuitamente con un esperto per ricevere informazioni su come valorizzare profili social e  sito web, capire quali sono i marketplace più adatti al tuo prodotto ed essere aggiornato sulle normative GDPR e vendita online, a livello italiano e internazionale. 

Scopri di più

InfoExport

Infoexport è il servizio di Promos Italia che ti consente di ricevere, in tre giorni, pareri professionali gratuiti sulle principali tematiche legate alle attività di import–export: contrattualistica internazionale, pagamenti e trasporti, dogane e intrastat, fiscalità internazionale e marketing internazionale.

Scopri di più

Ultimo aggiornamento 11/04/2023

Riferimenti Servizi per l'internazionalizzazione