In data 15 marzo 2024 sono state pubblicate all’Albo camerale le determinazioni del Conservatore del Registro delle imprese n. 4 e n. 5 del 15/03/2024, con le quali si è dato avvio al procedimento di assegnazione d’ufficio dei domicili digitali alle imprese/società inadempienti indicate negli elenchi allegati ai provvedimenti.

I soggetti presenti in tali elenchi hanno tempo fino al 29 aprile 2024 per comunicare al Registro Imprese un domicilio digitale (PEC) valido ed attivo.

Decorso inutilmente il termine indicato, alle imprese/società inadempienti si assegnerà d’ufficio un domicilio digitale e si applicheranno contestualmente le sanzioni amministrative previste per l’omesso adempimento.

Le informazioni relative al domicilio digitale, alla verifica dello stesso e alle modalità per comunicarlo al registro delle imprese sono reperibili a questo link:

Contenuti correlati

Regolamento delle procedure di assegnazione d’ufficio ed iscrizione nel registro delle imprese del domicilio digitale (approvato con deliberazione n. 5/CC del 3 ottobre 2022)

Ultimo aggiornamento 09/05/2024

Riferimenti Anagrafe camerale (Registro Imprese - SUAP)